Tutte le spedizioni avvengono tramite Corriere Espresso. Gli ordini arrivati entro le ore 17 e 30 del giorno, saranno evasi la mattina seguente e consegnati nelle 24/72h successive (escluso festivi e prefestivi) a seconda della destinazione, sia in Italia che in Europa. Per ulteriori informazioni:

info@prodottidellavittoria.org

tel.: +41 79 7386975


QUI SOTTO CLICCANDO SULLA BARRA LOGO BRT,SARAI COLLEGATO DIRETTAMENTE ALLA PAGINA DI RICERCA SPEDIZIONI,INSERENDO I TUOI DATI CON CUI HAI FATTO L’ORDINE POTRAI VERIFICARE LA DATA IN CUI TI SARA’ CONSEGNATO L’ORDINE.

Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra Prodotti della Vittoria srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Prodotti della Vittoria srl, che avverrà salva l’indisponibilità in magazzino dell’articolo selezionato dal cliente causata da più ordini simultanei; Prodotti della Vittoria si impegna a comunicare quanto prima al cliente detta eventuale indisponibilità e a rifondere il prezzo versato laddove il prodotto non torni disponibile in tempi brevi. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. In nessun caso la e-mail di conferma ordine automatica del sito può ritenersi valida ai fini dell’accettazione dell’ordine.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Prodotti della Vittoria al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) prodottidellavittoria.com così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito prodottidellavittoria.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Prodotti della Vittoria, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Dopo ogni ordine viene inviata una e-mail automatica di conferma ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Prodotti della Vittoria. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Prodotti della Vittoria si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Prodotti della Vittoria si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Nel sito prodottidellavittoria.com sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Prodotti della Vittoria non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Prodotti della Vittoria si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato. Prodotti della Vittoria non effettua servizi per rivenditori. Gli ordini effettuati da clienti con partita iva aventi quantità superiori a 1 non sono automaticamente accettati, ma Prodotti della Vittoria si riserva di contattare il cliente e non confermare l’ordine. La valutazione avviene caso per caso.

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia

Diritto di Recesso

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, di cui è scaricabile qui un estratto), il cliente qualificabile come consumatore, ossia come persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Al fine di esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà, entro il termine di 14 giorni (quattordici) decorrenti dal giorno di ricevimento del bene o dei beni oggetto del contratto di acquisto, inviare una comunicazione scritta, mediante una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o un’email ai seguenti indirizzi:

Prodotti della Vittoria S.R.L.
viale Giovanni XXIII 2/d
50033 Firenzuola (FI)
Email: info@prodottidellavittoria.org

A tal fine, il cliente può utilizzare, facoltativamente, il modulo tipo di recesso scaricabile qui.

Ricevuta la dichiarazione del recesso, Prodotti della Vittoria provvederà ad inviare al cliente all’indirizzo email indicato una conferma della ricezione e la comunicazione di tutti i dettagli per procedere alla restituzione del prodotto conseguente al recesso.

Procedura restituzione prodotti

I beni dovranno essere restituiti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni (quattordici) dalla data in cui il cliente ha comunicato a Prodotti della Vittoria la sua decisione di recedere dal contratto.

A tal fine, il cliente dovrà imballare il prodotto all’interno della confezione originale con tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, inserendo all’interno della confezione una copia dell’modulo_reso.pdf.

Il cliente dovrà poi predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso la nostra sede, affrancando sul pacco una stampa dell’etichetta di reso.

Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la mancanza della confezione originale ricevuta, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Tempi e Procedure di Rimborso

Prodotti della Vittoria si impegna a effettuare il rimborso (con esclusione delle spese di consegna della merce, che restano a carico del cliente) entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per l’acquisto iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Prodotti della Vittoria si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato a chi ha effettuato il pagamento.

Se il cliente decide di restituire i prodotti, Prodotti della Vittoria non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

I prodotti acquistati dovranno essere restituiti completi di accessori e nel loro imballaggio originale.

Quando il recesso non è consentito?

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  1. acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;
  2. prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;
  3. beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  4. prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
  5. beni confezionati su misura o personalizzati.

Garanzia Legale

Tutti i prodotti che presentino guasti, malfunzionamenti, difetti di conformità esistenti al momento dell’acquisto o che si manifestano nell’arco di due anni dalla consegna, sono coperti dalla garanzia del venditore, come previsto dagli art. 128 e ss. del Codice del Consumo (garanzia legale di conformità). La Garanzia Legale è riservata al Consumatore, inteso quale la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati da un professionisti, inteso quale persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

La data d’inizio della garanzia coincide con la data a di ricezione del prodotto, invitiamo quindi il cliente a conservare la copia del documento di trasporto rilasciato al momento della consegna congiuntamente alla fattura d’acquisto.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nel termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto del difetto, ha diritto in via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene. In via sussidiaria, il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

La riparazione sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, salvo casi eccezionali, la riparazione sarà effettuata entro 30 giorni. In caso di superamento ingiustificato di tale termine, il Consumatore potrà richiedere la sostituzione del bene ovvero la risoluzione del contratto.

Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto di conformità potrà richiedere assistenza inviando una mail a info@prodottidellavittoria.org inserendo come oggetto della mail “Garanzia Legale” specificando all’interno della mail quanto segue:

  • Nome e Cognome
  • Recapito telefonico
  • Indirizzo email
  • Numero dell’ordine
  • Data ordine
  • Prodotto
  • Modello
  • Descrizione del difetto riscontrato

Una volta ricevuta l’email il Servizio Clienti provvederà a contattare il cliente fornendo indicazioni sulle modalità di assistenza.

Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto di conformità potrà richiedere assistenza inviando una mail a info@prodottidellavittoria.org (modulo garanzia legale di conformità .pdf) inserendo come oggetto della mail “Garanzia Legale”.

Per la spedizione del prodotto in garanzia scarica il seguente modulo garanzia legale di conformità.

Politica dei Cookies

Un “cookie” è un piccolo file di testo che viene memorizzato su computer, tablet, telefoni cellulari e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in Internet, in grado di memorizzare le informazioni di navigazione per fini statistici o funzionali. Alcuni cookies possono essere utilizzati per riconoscere l’utente che visualizza un determinato sito web, rendere la navigazione più facile e personalizzarne il contenuto.

Durante la navigazione attraverso il nostro sito web possiamo raccogliere le informazioni relative al flusso di traffico ed alle visite delle pagine del nostro dominio prodottidellavittoria.com . Queste informazioni, ottenute attraverso i cookies, saranno trattate in modo sicuro.

Il fine di utilizzo dei cookies è quello di personalizzare l’accesso al sito web, ottimizzando la navigazione ed il funzionamento del sito, migliorare i nostri servizi e fornire contenuti e/o pubblicità relative alle preferenze dell’utente, analizzando le abitudini di navigazione.

Prodotti della Vittoria rispetta le disposizioni contenute nel Codice in materia di protezione dei dati personali, così come modificato dal Decreto legislativo 28 maggio 2012, n. 69, in recepimento della direttiva europea 2009/136/CE.

Quale tipologia di cookies utilizziamo in Prodotti della Vittoria?

Cookies strettamente necessari:

Questi cookies sono necessari per il corretto funzionamento del sito web di Prodotti della Vittoria, poiché permettono il caricamento della pagina web ed il corretto funzionamento del processo di acquisto del coupon  Prodotti della Vittoria.

Cookies tecnici:

Sono i cookies che permettono all’utente di navigare attraverso il nostro sito web e di utilizzare le diverse opzioni e servizi che offriamo, quali, ad esempio, il controllo del traffico e la comunicazione di dati, l’identificazione della sessione di navigazione, l’accesso al proprio pannello utente, il riepilogo legato ai prodotti di un determinato ordine, la realizzazione del processo di acquisto di un ordine, l’utilizzo delle funzioni di sicurezza durante la navigazione o la condivisione dei contenuti attraverso i social network.

Cookies personalizzati:

Sono quelli che permettono all’utente di accedere ai servizi della pagina web di Prodotti della Vittoria con caratteristiche predefinite a seconda di una serie di criteri quali la preferenza di lingua, il tipo di browser utilizzato dall’utente o il luogo in cui l’utente accede al servizio.

Cookies Statistici e di Misurazione dell’audience di terza parte :

Sono i cookies che ci permettono di monitorare ed analizzare il comportamento degli utenti del nostro sito web. Attraverso questi cookies siamo in grado di monitorare la navigazione sul sito web di Prodotti della Vittoria e possiamo creare profili dei nostri utenti, al fine di apportare miglioramenti basati sull’analisi di questi dati. Questi cookies (servizi web di terza parte) forniscono informazioni anonime / aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito.     

Cookies Pubblicitari e di pubblicità comportamentale:

Questi cookies memorizzano le informazioni sul comportamento degli utenti ottenute attraverso l’osservazione continua delle abitudini di navigazione, con il fine di sviluppare un profilo specifico per visualizzare gli annunci basati su di esso. Sul sito Prodotti della Vittoria infatti potrai vedere solo tu un remind del tuo buono regalo in scadenza, un’offerta dedicata etc.   

Come rifiutare e disabilitare i cookies?

È possibile impostare il browser per accettare o rifiutare l’impostazione di tutti o di alcuni tipi di cookies o di richiedere di essere avvisato quando un cookies è stato impostato.

Ogni browser ha specifiche istruzioni di configurazione. Queste le istruzioni per disabilitare i browser più diffusi:

Se si utilizza Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” poi “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentire a tutti i cookies, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox

Vai al menu “Strumenti” del browser e seleziona il menu “Opzioni” Fare clic sulla scheda “Privacy”, deselezionare la casella “Accetta cookies” e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Safari

In Safari selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” sempre “e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome

Fare clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Non consentire ai siti per memorizzare i dati” e di controllo “cookies di blocco e di terze parti i dati sito”, e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.    

TITOLARE TRATTAMENTO DATI E ART. 7 D.LGS. N.196/03

I Clienti potranno rivolgersi a Prodotti della Vittoria S.r.l., titolare del trattamento dei dati personali, per far valere i diritti riconosciuti in favore degli interessati dall’art. 7 del D. Lgs. n. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) inviando lettera raccomandata con avviso di ricevimento a 50033 Firenzuola (FI), viale Giovanni XXIII 2/d.

L’ Utente Prodotti della Vittoria potrà:

  • ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano ed averne comunicazione in forma intelligibile;
  • conoscere l’origine dei dati, le modalità e finalità del trattamento, la logica applicata al processo effettuato mediate strumenti elettronici;
  • chiedere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati che lo riguardano;
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge;
  • opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi;
  • opporsi a qualunque trattamento finalizzato all’invio di materiale pubblicitario, alla vendita diretta, al compimento di ricerche di mercato e alla comunicazione commerciale;

Risoluzioni alternative delle controversie (ODR)

Il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 ed il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, prevedono una normativa per favorire la risoluzione amichevole delle controversie online tra consumatori e commercianti, alternativa ed integrativa dei meccanismi propri della giurisdizione ordinaria.

A tal fine è stata predisposta una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Attraverso la piattaforma ODR i consumatori possono conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano parte.